02 aprile 2016

Rivisitando - menù n. 4 - La stagione del diserbo

Nel nostro orto sono ancora piccole, le ortiche e dovremo aspettare ancora qualche giorno prima di cimarle e cibarcene, ma da voi, chissà ?

Nel frattempo è iniziato il "diserbo" in congelatore. L'idea è di evitare di scoprire di avere ancora dei fagiolini quando arriveranno quelli nuovi. Ehm, ho scelto male l'esempio perché di fagiolini l'estate scorsa sono riuscita metterne via ben pochi. In compenso ho ancora parecchie zucchine trafilate a spaghetti (ma degli spaghetti di zucchine ora so che d'inverno non abbiamo voglia)  e qualche sacchetto di peperoni (questi ultimi cresciuti dall'amico Irvin, giovane allevatore di verdure bio). Vada per le Polpette dell'orto con Coulis di peperone.

Parentesi: "diserbo" si usa anche nelle biblioteche per dire dell'operazione annuale (tristissima ma necessaria) che consente di eliminare dagli scaffali i libri superati o troppo rovinati. Ad Aosta vengono poi proposti a prezzo politico ai frequentatori della biblioteca. Succede anche da voi ?


Per finire, la Mousse Cioccoalternativa di Clea, un modo delizioso per liberarsi degli ultimi rimasugli di uova di Pasqua. Già finite ?  Meglio così... ;-)

Buon fine settimana
Kat

Etichette: