25 gennaio 2016

Economia domestica

Quante volte avrò letto di non buttare le cipolle che iniziano a germogliare e di affettare quei teneri getti nell'insalata ?  Perché non l'avessi fatto fin'ora è un mistero anche per me. Al momento non vi so dire quanto siano digeribili i germogli della cipolla. Di quelli dello scalogno pero' posso confermare. Sono buoni, saporiti ma delicati e digeribili. Il bulbo, svuotato dalla germinazione, va in patumiera, ma d'ora in poi, senza i suoi germogli.
Kat  

Etichette: ,

2Commenti:

Anonymous silvia ha detto:

in quanto germogli ho sempre pensato avessero proprietà, ma io l'ho sempre fatto da ignorante, per la semplice ragione che se non è marcio non lo spreco.

25/01/16, 12:15  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Ecco l'economia domestica, dovrebbe essere rispolverata ... quanti sprechi, quanti alimenti buttati nell'immondizia ...
Anche io ho sempre pensato che il germoglio fosse nuova vita!
E poi le foglie esterne se finiscono nell'umido sono perfette per l'orto :-)

25/01/16, 21:00  

Posta un commento

<< Home