29 novembre 2013

Un pizzico di farina di riso



Ebbene sì, è già tornato il venerdì e fa rima con Glutenfree ;-)
Ho per le mani un paio di cose da sperimentare che mi attirano molto. Purtroppo dovranno aspettare qualche giorno.  Però ci tenevo ad esserci anche oggi.
Vi va se facciamo un giro in archivio? Per alcune ricette sono passati anni. La maggioranza prevede proteine animali che non frequentiamo più ma, l'avrete capito se ci venite a trovare regolarmente, CdC non fà proselitismo. Proponiamo alternative e raccontiamo quanto abbiamo imparato senza rinnegare quello che cucinavamo un tempo (tant'è che è ancora tutto in linea ;-)
Vediamo un po' cosa capita di ripescare cercando, per esempio,  a "farina di riso". 
Mi è capitato, nel gennaio del 2006, di proporvi una ricetta di Spumini dolci al vapore a base di uova e farina di riso.
Sul fronte salato ricordo un Petto di tacchino impanato con farina di riso e curcuma* (sia in versione asciutta che in umido)  e molto più recentemente, una crosta per torte salate a base di farina di riso e farina di ceci che penso mi accompagnerà tutta la vita.

Buon Glutenfree (fri)Day.
Kat

* questa voglio provare a farla col tofu. Mi metto un appunto sul frigo poi vi dico.

Etichette: ,

2Commenti:

Blogger La Gaia Celiaca ha detto:

grazie di aver voluto partecipare kat, mi fa molto piacere che ci siate anche voi!
baci
gaia

29/11/13, 19:44  
Blogger cooksappe ha detto:

<3

08/12/13, 13:28  

Posta un commento

<< Home