29 aprile 2010

Sfida all'ultima fragola ....




...tra Aosta e Birkenau

Etichette:

10Commenti:

Blogger La Gaia Celiaca ha detto:

anch'io le ho comprate alla mostra di piante e fiori che c'è in questi giorni a firenze (mannaggia! mannaggia! ci sono andata senza macchina fotografica :-( )

vediamo se sopravvivono nella casetta in montagna dei miei: domani le pianto!

29/04/10, 22:38  
Blogger Scribacchini ha detto:

Bene, bene. Allarghiamo la sfida :-)
Remy

29/04/10, 22:49  
Blogger francesca ha detto:

Birkenau risponde!
Noi abbiamo trovato le selvatiche, nell'orto....o meglio nella giungla lasciata dal vecchio propietario!
E` un pezzetto di terra quasi in verticale su di una collina, era gia` terrazzato e ogni anno abbiamo cercato di rendere coltivabile una terrazzina, girato la terra, sparso il compost......, le fragole diverse varieta`le abbiamo comprate in garden e negozi vari, o trapiantate da diversi giardini , siamo vicini alla valle del reno dove ci sono campi sterminati di fragole buonissime, le piu` buone abbia mai mangiato e l'anno scorso abbiamo trapiantato giovani piantine attaccate ai nuovi getti.
Le fragole sono piantate negli angoli o lungo i bordi delle terrazze e mo si aspetta.....nel fine settimana andiamo alla stalla per prendere la paglia da spargere sotto i frutti ancora acerbi cosi` si spera non marciranno con la pioggia .....ed ho appena dichiarato guerra alle lumache ed i cervi!
francesca

30/04/10, 09:28  
Blogger JvH ha detto:

L'anno scorso ho comprato due piantine di fragole da mettere sul balcone, e ho ottenute delle ottime fragole. Quest'anno, ho notato che hanno fatto dei piccoli, ho 5-6 piantine, però non ho ancora visto un solo fiore. E' vero che il tempo a Berlino è stato particolarmente freddo fino ad una settimana fa. Speriamo bene...

30/04/10, 11:36  
Anonymous silvia ha detto:

eeeeh no! le fragole no...ho e odorose in progress, le coccolo e le vizio, ubriaco le lumache ma le fragole me le sogno...in compenso tuttifrutti attorno a me. baci di sospensione

30/04/10, 15:00  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Ci terrete al corrente anche quando arrossiranno le gote?
Baci e buon fine settimana

30/04/10, 20:28  
Blogger Luz ha detto:

Ma che meraviglia! Io ho un miserrimo balconcino dove riesco a stento a far sopravvivere qualche fiore. E voi parlate addirittura di fragole...

01/05/10, 19:44  
Blogger paola dei gatti ha detto:

anche qui sono fiorite

02/05/10, 21:15  
Blogger Scribacchini ha detto:

La Gaia mi raccomando qualche volta porta la macchina fotografica nell'orto di montagna.Francesca scommetto che è più difficile tenere a bada le lumache! ;-)
Silvia se vieni su tu, diciamo a giugno, te le mangi sul posto ;-)
Luz è solo perché è più facile coltivare fragole sul balcone dove fa più fresco, come da Jeanne a Berlino. Guarda qua nei viottoli di ...Bergen- Norvegia ;-)
Twostella, a proposito di fragole con le gote rosse, ricordi quella tremendissima barzelletta del colmo del giardiniere ?
Ciao Paola buone fragole anche a te.
Kat

03/05/10, 09:07  
Anonymous terry ha detto:

Bello ritrovarvi!!! anche io ho le fragoline in balcone che crescono alla grande! che piccole ma grandi gioie! :)
bacioni!

09/05/10, 20:21  

Posta un commento

<< Home