17 dicembre 2009

I panini alla ricotta di Terry


Terry ha iniziato da poco a bloggare ma ha in riserva una serie infinita di ricette deliziose.
Di questi suoi panini, adocchiati e subito infornati, vi dico solo che sono buonissimi e, contrariamente a molti prodotti da forno a base di ricotta, non diventano gnecchi dopo poche ore. L'indomani erano perfetti e il terzo giorno, tostati, una delizia.
L'unica modifica che ho fatto alla ricetta di Terry è che ho usato solo mezza bustina di lievito di birra liofilizzato. Esperimento riuscito, è sufficiente.
La prossima volta voglio provare a farli formato "puffetto". Così il mio panettiere chiama le sue mini ciabatte della dimensione di un mandarino. E magari li lascio dorare un pelino di più ;-)
Kat

Etichette: ,

6Commenti:

Blogger Gambetto ha detto:

Molto molto carini!
Adoro i lievitati di ricotta ed hai perfettamente ragione per la loro 'durata'...infatti ci ho messo un pò a perfezionare i miei calzoncini :P
Concordo anche sull'uso del lievito...insomma devo solo sfornarli...non penso per Natale ma certamente non tarderanno hehehe
Buonissima giornata :)

17/12/09, 06:46  
Anonymous terry ha detto:

Ma grazie!!! ....ma sono venuti davvero belli!!!
son contenta vi siano piaciuti...a me non son durati per sapere come erano dopo 2 giorni....visto che le bocche di famiglia...fameliche li han fatti fuori tutti d'un botto!!!! :)))

Un bacio cari Scriba!!!

17/12/09, 09:57  
Blogger Saretta ha detto:

E chissà che profumo!!!

17/12/09, 10:51  
Blogger elisa ha detto:

che belli..allora se mantengono anche nel tempo li provo..gnam!

17/12/09, 15:55  
Blogger Dolci a gogo ha detto:

morbidosi davvero!!!sai che buoni ancora caldi!!baci imma

17/12/09, 17:32  
Anonymous Mrs. Bee ha detto:

Katy, tira fuori due panini che c'ho il calo di zuccheri. Cosa faccio al lavoro il venerdì pomeriggio? La versione ufficiale è che ho due scadenze per lunedì. Se vuoi tutta la verità, l'uomo è a casa che biscotta.

18/12/09, 17:01  

Posta un commento

<< Home