19 maggio 2009

Carpaccio grigliato in insalata n.2


La prima versione con senape e semi di sesamo non ha smesso di piacerci ma volevamo provare a mettere insieme qualcosa di più delicato anche perché la senape non a tutti piace.
Il carpaccio grigliato è stato irrorato con una salsina ottenuta frullando (col minipimer, lustro grazie al bicarbonato!) :
- le foglie tenere di un cuore di sedano
- due rametti di basilico
- olio evo
- poco aceto di mele
- sale (alle erbe)

Insalatina secondo i gusti e le provviste + il cuore del sedano affettato sottile.
Optional : un cipollotto tagliato a velo e/o una generosa sfregata d'aglio nell'insalatiera.

E come dessert, un'altra rivisitazione...



Kat e Remy

Etichette: , ,

5Commenti:

Blogger Saretta ha detto:

Sublimi entrambi le ricette!Quasi quasi m'invito a cena?!:)
Buona giornata ragazzi!

19/05/09, 10:18  
Blogger Fra ha detto:

Mi unisco a saretta, la passo a prendere a Milano e siamo lì per cena :D
Un abbraccio
fra

19/05/09, 10:54  
Anonymous Mrs. Bee ha detto:

Guarda, potrei perfino andarlo a comprare, il tofu che mi fa oror-de-paura, e preparare io stessa con le mie manine (invece di stringergliele intorno al collo) il dessert per Cat, in modo che riempia la boccaccia e non brontoli per almeno tre minuti........siamo solo al secondo giorno di dieta e già non lo reggiamo più.....

19/05/09, 13:36  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Questa volta mi avvango del super consiglio per la manutenzione e pulizia!!!

19/05/09, 13:40  
Blogger Anna Righeblu ha detto:

Insalata fresca e leggera... prendo spunto...
Un abbraccio :-)

19/05/09, 18:06  

Posta un commento

<< Home