26 dicembre 2008

E a voi come è andata? :-)

A noi, benissimo!
Finalmente un Natale senza ansie da prestazione, senza orari da rispettare, senza regole di alcun genere!
Non abbiamo passato giorni a costruire il menù e a realizzarlo, abbiamo invece preparato quel che ci piaceva, anche se il primo non andava d'accordo col secondo, e l'assenza dell'antipasto non è stata notata da nessuno.
Io, l'ortoNando, il Silenzioso e mamma siamo stati invitati dalla Pargola (con servizio catering, beninteso! ;-) e, con l'assidua assistenza dei felini di casa, ci siamo pappati:

- Pasta al Whisky, invenzione e cavallo di battaglia di papà, preparata con la solita maestria da mamma (se volete, la ricetta prossimamente).


- Secondo piatto: Cevapcici con salsa Ajvar (opera del Silenzioso) che, essendo piccantina assai, fa a pugni con la delicata pasta di cui sopra. Ma tant'è: s'era detto senza regole e così è stato!
La foto ho scordato di farla, la ricetta della salsa è una delle millemila presenti in rete e, siccome non ero presente alla preparazione e il cuoco ha la memoria corta, non posso dirvi quale sia. Bòna, però! Il tutto accompagnato da patate al forno, pregevole creazione della Pargola (si, qualcosa ha cucinato anche lei ;-)

Il mio contributo arriva ora: quattro-dico-quattro litri di macedonia di frutta fresca tagliata a pezzettini piccoli piccoli con certosina pazienza e l'immancabile pandoro farcito.
E qui ci vuole un doveroso plauso alla comare venessiana che ha dato lo spunto per una farcitura ultrarapida, semplicissima e buona buona! 'assie, vecia! :-) Oh, precisiamo, lei fa anche il pandoro, io -i vecchi amici lo ricorderanno- sono pur sempre Grisù! ;-)


E così, tra gatti giocherelloni e onnipresenti gufetti, è trascorso un piacevolissimo pomeriggio. Che sia l'auspicio, per noi e per voi tutti, di giorni sereni!


Patt

(E mi sa che è in arrivo una sorpresa! Shhhh....... ;-)

Etichette:

3Commenti:

Blogger Fra ha detto:

Io cena del 24 in familia molto rilassata anche se ho cucinato tutto io...fatica...
Sono contenta che abbiate passato un Natale tranquillo e gioioso
Un bacio grande
FRa

26/12/08, 19:29  
Blogger graziella ha detto:

Che bello c'ero un pochino anch'io nel vostro natale!
Un abbraccio!

27/12/08, 18:38  
Blogger Scribacchini ha detto:

Fra, cucinato tutto tu??? Ebbrava! Per il prossimo anno ti mando a lezione la Pargola! ;-)
Gra, certo che c'eri! :-D
Patt

27/12/08, 22:43  

Posta un commento

<< Home