27 maggio 2008

Pasta con le carote?

Ancora pasta? A dir vero... ancora fretta !!!
Sono influenzato, sono stato dal medico, in farmacia, al lavoro, all'inps ecc...
E' tardi e vorrei fare qualcosa per pranzo anche per Kat.
Ovviamente pasta ma con cosa?
Apro il frigo e ...carote!
Io odio le carote!!!!!!!!!!
Ne prendo 2, le sbuccio, tolgo punta e coda, le lavo, tiro fuori la mia padella di alluminio preferita, metto un cucchiaio d'olio, sbuccio l'aglio e glielo metto dentro, asciugo le carote e... E la pasta?
Finita! Vai in cantina a cercarla, ci starebbe bene una pasta con quinoa... Finita! Quella integrale è buonissima... mamma che tardi !
Tira fuori il disco grattugia del robot con i fori più grandi (ma come facciamo ad ingombrare sempre il piano di lavoro?). Taglia le carote a fiammiferi grossi come... come due fiammiferi di legno incollati assieme :-P
Metti su l'acqua per la pasta che se lo facevi prima era meglio, butta le carote (no, non come vorresti tu, nella padella!), una saltata veloce e una bella cucchiaiata di rosmarino, metti a scaldare un po' d'acqua per cuocerle che magari ci starebbe anche un mezzo cucchiaino di granulare di brodo vegetale.
Lava l'insalata, prepara tavola, scegli un'insalatiera (magari un giorno le conto) e... ciao Kat, tutto bene? Butto la pasta mentre ti lavi le mani?

Kat assaggia e... Ci mettiamo una manciata di pinoli tostati?
Li aggiungiamo in padella subito dopo la pasta, facciamo saltare 30 secondi e... ma dai che è persino buona :-)

Che ne dite, sto giro mi sposa?
Remy

Ma si, va ! Sempre che al mio Consolato sfugga di mano il nulla osta, sta volta lo sposo.
Kat

Etichette: ,

11Commenti:

Blogger Lory ha detto:

Io dico di si,lo fate sapere anche a noi vero se questo succederà ? ;-)
Io invece adoro le carote e quella pasta li me la sarei scofanata senza ritegno,lo so mi devo vergongare ;-(

27/05/08, 08:41  
Blogger Unknown ha detto:

via al matrimonio!
però Remy devi uscire dalla chiesa con il colbacco in testa come ho fatto io! te lo presto.

27/05/08, 08:51  
Anonymous Anonimo ha detto:

Kat, se lo sposi dopo una pasta con le carote, allora è amore vero!!!!!!

27/05/08, 08:53  
Blogger miciapallina ha detto:

Dai Kat, sposalo questo ogb.... che ci avrei proprio bisogno di cose belle!!!
E poi..... vuoi vedere che convinciamo anche l'ogb più piccolo?
nasinasi spalmabili

27/05/08, 08:54  
Blogger marcella aka milo ha detto:

concordo con mrs. Bee ;)
ma sarebbe proprio una bella festa, colbacco o no!

27/05/08, 09:07  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ma voi, da che parte state? :-P
Remy

27/05/08, 09:56  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Che tenerezza ... come Lilli e il vagabondo complice un piatto di pasta!!!!
Buona giornata!!!

27/05/08, 10:36  
Blogger Grande Gatto ha detto:

laciale cantare Remy!!! non siamo mica OGB per nulla!!!! ;-)

27/05/08, 10:44  
Blogger chiara ha detto:

ma che belli che siete!!!Domanila propino ai marmocchi, ma più che un anello di diamanti mi aspetto un coro di vaffa...
un bacio!

27/05/08, 20:49  
Blogger Scribacchini ha detto:

Mi sa che con dei piccoli mostri non funzioni nemmeno il rosmarino che ho usato io per dare un po'di sapore "umano" alle carote e quindi, i vaffa sono inevitabili :-P
Remy

27/05/08, 21:33  
Blogger Martissima ha detto:

a me le carote piacciono.....ma non mi era mai venuta in mente la pasta
alle carote.......forse perchè in frigo c'è sempre dell'altro. Ciaoooo!

28/05/08, 18:21  

Posta un commento

<< Home