14 maggio 2008

Non lo ammetterò mai...!


...ma questi coccociocchi sono buoni quasi quanto i pistaciocchi!

Dalla ricetta della brioche erano avanzate tre chiare e così Kat ha fatto la dose intera di questi dolcetti tutti cocco e ciocolato senza burro ne farina ne lieviti:
- 3 chiare d'uovo
- 150 g di zucchero (di canna) macinato a velo nel macina caffé
- 150 g di cocco gratuggiato
- 100 g di cioccolato fondente 70%
- Estratto liquido di vaniglia

Ah, dimenticavo, sono migliori l'indomani. Si si, nonostante il cocco ho verificato di persona.
Remy

Etichette: ,

6Commenti:

Blogger Cuoche dell'altro mondo ha detto:

Ecco una buona alternativa per riciclare gli albumi che io non so mai come usare perché non amo le meringhe classiche. Ciocco-cocco mi ci fiondo. Ciaoooo, Alex

14/05/08, 09:48  
Blogger Sara B ha detto:

uhm.... coccociocchi e pistaciocchi eh? .... ehhhmm.... gnam.... per decidere con sicurezza il migliore li assaggerei entrambi.... :P

14/05/08, 11:38  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Ciao, sono passata di qua grazie ai link del cavoletto. Mi avete risolto un dubbio: mi sono recentemente appassionata alla meringa al cocco ... e pensavo ad eventuali versioni corrette al cioccolato e .... voilà ecco qui le dosi!
Grazie!

14/05/08, 17:36  
Blogger Scribacchini ha detto:

Insomma, visto che questi anni passati a cercare di dissuadervi da usare il cocco nei dolci non sono serviti a molto, mi arrendo e cercherò di convertirmi ;-)
remy

14/05/08, 18:46  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao, Twostella, questo dolcetti sono decisamente goduriosi, ma non sono meringhe. Se quello che vuoi ottenere sono meringhe, puoi aggiungere cacao ma non cioccolato.
Grazie della visita. Kat

14/05/08, 21:42  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Grazie per la spiegazione, sicuramente proverò entrambe le soluzioni (m'é presa sta fissa del cocco!)

15/05/08, 08:12  

Posta un commento

<< Home