13 novembre 2007

Sensale di matrimoni

Rispondendo parzialmente al quesito di Imma/Caffeine for two su come nascono le nostre ricette...
Se ci frequentate da un po', avrete capito che mi piace soprattutto sposare tra di loro le ricette altrui. Eppoi, ovviamente, organizzare tradimenti. Sennò che gusto c'è ? ;-)
Per fare il risotto con la zucca questa volta non ho seguito la bella ricetta di Chefblog (la prossima volta però gli copio la presentazione). Avevo in frigo una tazza di puré di zucca Hokkaido decisamente saporita che non necessitava particolari sottolineature. Però... alla fine, anziché col burro, ho mantecato il riso con tre cucchiai di "sferzata".
E lo rifarò di sicuro!
Avrei volentieri organizzato un incontro con il radicchio caramellato di Viviana ma il radicchio si è reso momentaneamente indisponibile.
Non paga, ho provato l'abbinamento, incontrato in decine di ricette degli uni e degli altri, con la pancetta croccante
Però, in casa avevo "solo" ... capocollo iberico (grazie Canny, grazie grazie grazie! Lo so che tu mi perdonerai questo uso criminoso ma davvero libidinoso).
Sono passati alcuni giorni ma qui ancora si geme.
Kat

Etichette:

7Commenti:

Blogger Monica Bedana ha detto:

Penso che anche il consorte, quando vedrà il capolavoro, darà il suo consenso...decisamente questo matrimonio s'aveva da fare...almeno quanto quello tra il lardo, le nocciole ed il miele sui crostini dell'altra sera qui in Castiglia ;-)))
Basi, colombi!

13/11/07, 09:27  
Blogger Lory ha detto:

Io ne VOGLIO un piatto!!!
Golaccia è...:-)

13/11/07, 10:50  
Blogger Unknown ha detto:

Un capolavoro!!!! Siete dei maghi!
quasi quasi quasi vi copio un po' ah ah ah
(anche io oggi ho parlato di come nascono le mie ricette :D)un bacio!

13/11/07, 11:47  
Anonymous Anonimo ha detto:

Che bello è un vero capolavoro, la zucca è già in frigo, per la pancetta mi organizzo, e poi la copio. Ciao Mara

13/11/07, 14:42  
Blogger Imma ha detto:

Interessante questa fusion di ricette e ingredienti. Ne e' uscito fuori un bel piatto libidinoso da scopiazzare alal grande!!!!

13/11/07, 15:09  
Anonymous Anonimo ha detto:

Che meraviglia! Ma la zucca Hokkaido? Non resta che trovarla e provare! Mammma3

13/11/07, 18:57  
Anonymous Anonimo ha detto:

Condordo con gli altri...una vera meraviglia!

19/11/07, 15:58  

Posta un commento

<< Home