06 novembre 2007

Orsi, ruvidi, lunatici e stralunati


Così siamo noi Scribacchini. Ce lo diciamo da soli sperando che in realtà non capiti a nessuno di pensarlo davvero ;-)

Orsi perché non ci va quasi mai di scendere dai nostri boschi per partecipare agli happenings della foodbloggosfera italiana.
Ruvidi perché quando abbiamo qualcosa da dire raramente lo infiocchettiamo. Al massimo arriva corredato da una gran quantità di pelo di gatto =^.^=
Lunatici perché, perdono perdono perdoooooonoo, non ci va di "scambiare links". Siamo un po' all'antica e preferiamo di gran lunga andare a conoscere i blogs di chi passa da noi (sia attraverso il link automatico dei commenti che tramite i links riportati dalle statistiche), oppure incontrarli gironzolando, frequentarli assiduamente e scoprire quanto ci sono o meno affini e poi, con calma, linkarli.
Mica bello dover poi decidere di slinkare qualcuno che scopri non avere decisamente nulla a che fare con la tua sfera di valori.
Stralunati perché, a Belluno come ad Aosta, siamo cinquantenni molto affaticati da ritmi di lavoro che, maledizione, ci lasciano pochissimo tempo per le attività precedentemente elencate.


E quando saremo ancora più vecchi e magari pensionati, probabilmente avremo ancora meno tempo per bloggare perché saremo sempre in giro a raccogliere funghi e fiorellini, salvare animali selvatici e domestici e tingerci le mani di rosso birmano.
O no?

Etichette:

21Commenti:

Blogger Unknown ha detto:

E' proprio per queste cose che descrivete che vi leggo tutte le mattine. Amo le grattugie e le ruvidità, hanno di bello che sono sincere e reali ;-)
Un abbraccio
Antonella/ragnetto

06/11/07, 07:35  
Blogger Lory ha detto:

Senti ma usare una Zester,che dici nn si grattugia più in fretta ed in modo più veloce???
Io però continuo a corrervi dietro,si sa mai...:-)

06/11/07, 08:15  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Antonella, il tuo delizioso commento mi ha anche fatto riflettere a quanto, comunque, filtriamo la realtà... Ovvio che si cerca sempre di fotografrala, e se stessi in mezzo ad essa, sotto l'angolatura e la luce migliore ;-)
Ehehehe, Lory, sai cosa ci fai con un zester e una barbabietola da zucchero! E quella è proprio una grattugia (emiliana e moooolto autentica) da barbabietole. Però,volendo, ho anche la raspina fighettina per lo zenzero ;-)
Ricordo ancora, al tempo del meme dei profumi, che una simpatica blogger ci aveva associati all'odore del fieno ;-)
E quanto piacere ci aveva fatto!
Kat

06/11/07, 10:09  
Anonymous Anonimo ha detto:

Be, cari miei..... io con un orso ho scelto di viverci.
Perchè è ruvido (e una grattatina ogni tanto fa così bene) perchè è sincero, perchè è orso... quindi è così naturale che mi sia scelta degli amici a forma di grattugia!!!
A ognuno il suo... a chi la "nouvelle cousine" a chi una bella pasta e ceci.
Noi optiamo per la seconda!

nasinasi

mip & GG

p.s. si sono tornata..... internet è di nuovo con me!

06/11/07, 10:38  
Blogger cuochetta ha detto:

Ed io che ci posso fare se senza di voi non ci so stare?
Ruvidi come le grattugie dei meme dell'antiquario, lunatici o solari come le foto di albe e tramonti, legnosi come gli alberi dei vostri monti, morbidosi come il pelo dei vostri gatti, freschi come le verdure di ortoNando, naturali come i sapori delle vosre pietanze... siete voi! Il clan di cuochi che con la carta, le parole, le foto fanno magie!
VVB

06/11/07, 11:15  
Anonymous Anonimo ha detto:

mado', giá vi vedo, sempre tra boschi e crozzi, e una volta al mese, in fila alla posta, incazzosi, ad attaccare briga con tutti ;o)))saluti ruvidi ruvidi cat

06/11/07, 11:28  
Blogger Aiuolik ha detto:

Così ruvidini ci piacete, non cambiate ;-)

06/11/07, 13:49  
Blogger graziella ha detto:

Mi accodo anch'io dietro a tutti i fans!
Vi amiamo perchè siete così e se avete bisogno vi farò da badante!!!
(ha parlato la giovincella!!!!)

06/11/07, 14:11  
Blogger flat eric ha detto:

Meno male che ci siete!!!

06/11/07, 15:57  
Blogger Scribacchini ha detto:

Eilà, fermi lì che sennò semberà che fossimo a caccia di complimenti e così non è.
Però, se un post come questo fa uscire flat eric allo scoperto... beh, potremmo anche scriverne due alla settimana ;-)

06/11/07, 16:37  
Anonymous Anonimo ha detto:

Uè, ragassi, così ci fate diventare teneroni commossi, altro che! :-)

Eriiic!!!!! Se non fai un post io ... io ... io ... ... io aspetto, ecco! ;-)

06/11/07, 20:33  
Blogger Cuoche dell'altro mondo ha detto:

Rimanete orsi, vi prego! E soprattutto lunatici :-) Sarò all'antica anch'io, ma per questo dilagarsi di "che ne dite di uno scambio link?" la penso esattamente come voi. Un abbraccio da un'altra stalunata! Alex

07/11/07, 07:12  
Anonymous Anonimo ha detto:

Cinquantenni?! Non l'avrei mai detto..anzi vi immaginavo eterni peter pan trentenni, siete fantastici, adoro il vostro romanticismo! Baci mamma3

07/11/07, 18:45  
Blogger Vera ha detto:

cinquantenni ?! neanch'io l'avrei mai detto. va be io non vi sto troppo lontano ... ;-) mi piace leggervi, cinquantenni !

08/11/07, 20:01  
Anonymous Anonimo ha detto:

Premetto: non cerco link e per questo opto per anonimo, ma firmo.
Da poco passo da voi e il vostro blog, per quello che ho visto, mi piace. Concordo sui contenuti del post e, a mio avviso, un po' di schiettezza non guasta...
Anna

09/11/07, 14:04  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Anna, benvenuta. Dai, metti anche la firma webbica, così passiamo a trovarti, anche noi senza aspettarci nulla in cambio
;-)
Si prospetta un fine settimana grigio e freddo, forse additittura con qualche fiocco di neve e, per una volta, dovremmo poterci permettere una bella navigata in rete. Kat

09/11/07, 14:15  
Blogger Gata da Plar - Mony ha detto:

Un abbraccio forte perchè mi piacete così come siete! E' molto meglio confrontarsi con persone magari un pò "orso" ma vere, che con quelle all'apparenza carine e che poi ti ritrovi con un bel manico di scopa........ scusate... mi sono lasciata trasportare... è che ne conosco un paio così e bastano e avanzano fino alla 7^ generazione :DDD
Bacioni!

09/11/07, 18:25  
Blogger ziamaina ha detto:

Orsi? bene, non c'è niente di male ad essere sinceri con se stessi e con gli altri. E poi gli orsi sono in via d'estinzione :-(
Ruvidi? adoro le sensazioni autentiche, semplici, senza infiocchettamenti sdolcinati. E' vero che adoro anche il morbido pelo dei gatti, ma questa ... è un'altra storia ;-)
Lunatici e stralunati? beh, benvenuti nel giro, anzi, nel cerchio.
Insomma, è più d'un anno che vi conosco (non riesco a trovare il mio primo post su questo blog, Patt aiuto!!!) e vi seguo, per cui... non cambiate mai!
miao =^_^=

10/11/07, 10:18  
Anonymous Anonimo ha detto:

mah....
orsi.
diciamo che nessuno è obbligato a linkare qualcu'altro.
io però vi leggo ogni tanto e vorrei che foste semplicemente nella lista del mio blog! ^^
quindi,
orsi o meno io qui ci torno volentieri!!! ehehehe!!!
^^

buonagiornata a voi tutti!

Pom

13/11/07, 10:33  
Blogger Scribacchini ha detto:

Benvenuta Pom. E noi verremo a trovate te.
Kat

13/11/07, 10:39  
Anonymous chechimadrid ha detto:

sostanzialmente la penso come voi, ma riconosco il valore del link non solo (o quasi per niente!) come segno di amicizia ma anche come una più generica solidarietà. Quella del blog è un'ardua avventura, e chiedere sostegno ai veterani o a quelli un pò più esperti è una cosa naturale.

16/02/10, 15:34  

Posta un commento

<< Home