26 novembre 2007

Merenda sinoira


Questo fine settimana, non abbiamo cucinato niente di nuovo perché eravamo impegnati a preparare una merenda sinoira (dal piemontese, merenda che si protrae sino a cena sostituendola). Abbiamo così rivisitato alcune vecchie ricette.
C'erano:
Mattonella di formaggi e pane tedesco.
Galantina
Focaccia (senza cipolle)
Frollini Sprint
Pain d'épices
Pane
Crumble con Gelato alla cannella.
Pane di mais
Pandolce Genovese (da una ricetta di Babette sul sito Cooker.net).

Galantina, Pandolce e Pain d'épices hanno il grande pregio di essere migliori se preparati con 48 ore d'anticipo. L'impasto dei biscotti e del crumble possono aspettare una dozzina di ore in frigo quindi non c'è neppure bisogno di alzarsi presto la mattina.

Nioula, però, era perplessa...
Kat e Remy

Etichette:

11Commenti:

Blogger ComidaDeMama ha detto:

wow marenda sinoira, che nostalgia del piemonte che mi fai venire!

26/11/07, 08:02  
Blogger miciapallina ha detto:

oiommammina!!!!
e pensare che io ieri ho "solo" fatto le mele spadellate e già vi sentivo alla gatteria.
Ma perchè il teletrasporto ancora non funziona!!!
Accidenti, quando serve....
Povera Nioula.... starà cencando di decidere da che parte iniziare!
nasinasi
mip invidiosissima!

26/11/07, 10:07  
Blogger Monique ha detto:

bellissimi!!che voglia di qualcosa di dolce adesso...ho solo un kiwi con me qui in ufficio, che tristezzaaaa!

26/11/07, 14:28  
Blogger cybergatto ha detto:

vi prego non fateglielo sapere ma appena ho visto la foto di nioula sono scoppiata a ridere... ma che muso fa!?!

>^^<

26/11/07, 14:40  
Blogger Scribacchini ha detto:

Il musetto di Nioula dice pressapoco: "La volete finire di spostare tavoli e sedie? A casa mia queste cose non si fanno! Siete fortunati che non mi piaccia l'inverno, sennò uscivo in giardino e chi s'è visto s'è visto. Oh!"
A dir vero, la sua perplessità è aumentata ancora quando più tardi una ventina di piedi di umani adulti ha iniziato a calpestrare il suo territorio.
E' rimasta nascosta fino alle 20.30, poi la voglia di crochette l'ha stanata ;-) La ragazza, pardon , ragatta, non è delle più socievoli.
Kat

26/11/07, 15:18  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ma bella lei, a un musetto trooopppo bello, e le cibarie mmmmhhh che acquolina che mi è venuta. Ciao Mara

26/11/07, 15:37  
Anonymous Anonimo ha detto:

io direi che Signora merenda! allafaccia che voglia di carboidrato! saluti cat

26/11/07, 17:28  
Blogger Tatiana ha detto:

Accidenti quante cosine buone sfornate :)))

26/11/07, 18:40  
Anonymous Anonimo ha detto:

Beh, e non si invita?? Arrivare sarebbe stato un gioco da ragazzi!! Lazzarone.. Elga

26/11/07, 20:06  
Blogger CoCò ha detto:

Che buona questa merenda quella mattonella di formaggi e pane tedesco la trovo strepitosa

28/11/07, 19:20  
Blogger alemu ha detto:

uh merenda anche qui!! la mia è stata molto più semplice.. orzo in insalata e un signor pane e salame!! miciona splendida. nei dintorni di casa mia si aggira il suo gemello maschio (un gran gattone!) ciao Alemu

30/11/07, 12:58  

Posta un commento

<< Home