03 ottobre 2007

Potimarron

Poti da potiron/ zucca + marron/ castagna.
Così chiamano in Francia questa zucchetta che in effetti sa parecchio di castagna. E là l'abbiamo comprata, a due euro al chilo al supermercato. Qui da noi viene chiamata zucca Hokkaido e finora l'abbiamo trovata solo nei negozi bio a prezzi forse giustificati ma sicuramente dissuasivi. Quasi quasi proviamo a tenere i semi e piantarne un po' l'anno prossimo.

E intanto vediamo di metterla in pentola ;-)

Che dite: rilanciamo il meme dello scorso anno? Nel frattempo lo abbiamo aggiornato.
Kat e Remy

Etichette: ,

14Commenti:

Blogger Lory ha detto:

Io adoro la zucca,gli altri mie inquilini no ;-) Ma siccome a me fanno un baffo,appena ne trovo una buona posto qualcosa ;-)))

03/10/07, 07:33  
Blogger whitewillow ha detto:

Mmmhhh, ma sono già buone le zucche ??Anch'io adoro la zucca ( e pensare che da piccola la detestavo!!!)

03/10/07, 08:33  
Anonymous Anonimo ha detto:

Bella la zucca!
Buona la zucca!!!
Io la mia ricettina te l'ho già mandata mesi fa, in tempi non sospetti, ehehehehehehe.
Ma per avere quelle cosaine li, devo venire da voi?
Evabbè....... se proprio insistete!!!
nasinasi

03/10/07, 09:09  
Blogger Aiuolik ha detto:

Qui da noi di zucche ancora non ne ho visto, sarà perchè siamo ancora in magliettina!?
Appena "spuntano fuori" procediamo anche noi con qualche ricettina!
Ciao,
Aiuolik

03/10/07, 09:53  
Blogger marinella ha detto:

Mi piacciono i Potimarron, anch'io le chiamavo Hokkaido, conoscevo i potimarron di nome ma non riuscivo a fare il parallelo, fino a quest'estate al supermercato dove ho finalmente fatto i collegamenti, adesso potrò sperimentare delle ricette che ho sapendo cosa usare. Comunque anch'io li compro al biomercato.
ciaoo

03/10/07, 13:55  
Blogger Adrenalina ha detto:

Che spettacolo queste zucche/castagna, mi sa che mi faccio un giro da naturasì e le cerco. Adoro la zucca quanto le castagne!!

Può valere per il meme il mio pane di zucca??

03/10/07, 16:45  
Anonymous Anonimo ha detto:

sono ricomparsa: i topi avevano rosicchiato i cavi nei pozzetti, isolando metà via!!!

03/10/07, 18:58  
Blogger Scribacchini ha detto:

O mamma, va a finire che dovrò mangiare zucca tutto l'inverno.
Remy
Grazie lo stesso :-)

Adrenalina link inserito, grazie.
Paola ti serve un gatto? :-)
Aiuolik Qui, al mattino serve già la giacca e le cime delle montange sono già imbiancate da un po'.
Kat

03/10/07, 19:20  
Blogger Cuoche dell'altro mondo ha detto:

Che bella raccolta! Posso contribuire con una vellutata che ho postato un po' di tempo fa? Grazie per aver inseririto anche il curry. Avevo fatto anche una torta di zucca, ma quella è stata cestinata subito: 'na schifiezza.
Questa vellutata era buona invece :-)
Ciao
Alex

04/10/07, 08:57  
Blogger Scribacchini ha detto:

Grazie Alez. Inserisco prima di sera. Smack. K.

04/10/07, 10:07  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ho provato a mandarvi la mia ricetta per il meme della zucca al vostro indirizzo mail. Il mio blog lo trovate su semidipapavero.splinder.com
ciao a presto!

09/10/07, 08:37  
Blogger Scribacchini ha detto:

Grazie Elga. I tuoi capellacci sono in pole position !
Kat

09/10/07, 09:28  
Blogger Morrigan ha detto:

Carinissime queste zucche! Ma perchè, io, al mercato trovo sempre quelle "normali" - tipo Halloween? Mah? Ho il mercato sfigato?
O___o

09/10/07, 10:54  
Blogger Scribacchini ha detto:

Morrigan, per ora in Italia al mercato è ben difficile che tu le trovi. A meno che non ci sia qualche banco bio. Ciao. Kat.

09/10/07, 11:04  

Posta un commento

<< Home