23 giugno 2007

L'ho trovataaaaaaaaaaaaa

Ho finalmente trovato la tanto sospirata cialdiera, o ferro per pizzelle che sia.
Adesso si che fare la colazione come devo o dovrei diventa una festa!
Kat

Etichette: ,

5Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

LA VOGLIO ANCH'IO LA CIALDIERA, DOVE LA POSSO TROVARE?

23/06/07, 12:19  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao anonimo, magari sapessi indicarti l'indirizzo giusto! Ti so dire che l'ho trovata in un megamercato aostano nel reparto che vende attrezzi per ristoranti e bar.
Magari alla Metro c'è. Ma potrebbe averne anche qualche ferramenta particolarmente fornita. Dipende molto dalla zona in cui vivi.
Buona caccia alla cialdiera! Kat

23/06/07, 14:51  
Blogger Imma ha detto:

Mi sapresti dire come si usa? L'ho appena trovata anch'io e vorrei iniziare ad usarla! Magari ci sarebbe anch la ricetta da qualche parte (visto che sono nuova sul blog)?
THANKS Imma

www.caffeinefor2.blogspot.com

24/06/07, 16:16  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Imma
Fin'ora l'ho usata per fare cialde di farina di riso. Non ho ancora provato a fare le cialde "classiche", quelle che dalle tue parti si chiamano Dillinger waffel o waffeln.
La ricetta riportata sulla scatola della cialdiera prevede:
- 3 uova
-150 g di burro
- 3 cucchiai di zucchero
- 6 cucchiai di farina bianca
- scorza di un limone grattugiata
- un pizzico di sale
- olio per ungere la cialdiera
- zucchero a velo
Montare il burro fino a renderlo spumoso, incorporare i tuorli, lo zucchero, la farina, sale e buccia di limone. Montare le chiare a neve ferma e incorporarle delicatamente al primo composto.
Riscaldare lo stampo (gas o piastra elettrica) e ungere con un pochino d'olio. Stendere un cucchiaio del composto nella cialdiera. Chiudere e far cuocere da ambo i lati. Bastano pochi minuti. Lasciar raffreddare e servire con zucchero a velo.

24/06/07, 18:33  
Anonymous Anonimo ha detto:

sono di nuovo anonimo, poi mi chiamo licia, io abito a Potenza ( BASILICATA) quindi, credo mi sarà un pò difficile trovarla nei mercati visto che non è nostra tradizione fare queste cose, a dire il vero ho anche provato a cercarla ad un mercatino che fanno una volta al mese che si chiama "Mercatino delle cose usate e d'altri tempi" ma NIENTE ! proverò ai ferramenta ma ho perso le speranze.... sigh!

26/06/07, 09:14  

Posta un commento

<< Home