13 aprile 2007

Cipolle in umido


Io amo le cipolle. Io adoro le cipolle! E in questa stagione mi sbizzarrisco: affettate sottili nell'insalata, oppure così, o ...
... prendo una padella antiaderente, ci metto un velo di olio d'oliva buono e un cucchiaio di semi di sesamo. Faccio rosolare ben bene le cipolle, che diventino dorate, quindi sfumo con un bicchiere di marsala secco. Aggiungo sale qb.
A questo punto metto il coperchio e lascio cuocere brevemente a fuoco dolce.
Vualà! :-)
Patt

Etichette: ,

17Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Anche io adoro e venero le cipolle, e ti copio subito questa bella e veloce idea, grazie! ^_^

13/04/07, 07:53  
Anonymous Anonimo ha detto:

Le cipolle, buone anche io le adoro, in tutte le salse,nell'insalata, in agrodolce, ecc. Ora provo anche le vostre. Ciao Mara

13/04/07, 08:56  
Anonymous Anonimo ha detto:

CAra!
Prima l'arrosto con i funghi e il marsala...... un must!
Adesso le Cipolle al marsala...... che mi precipito subito a comperare!
Tu mi tenti.
Tu mi corrompi!
Ebbene.... mi farò corrompere.
Corro subito (appena posso) fuopri dal bunker a comprare le cipolle e domani..... domani si cipollizza!
nasinasi
mip.... sempre mip.... fortissimamente mip (e se non ce lo diciamo da sole chi che lo dice!)

13/04/07, 09:15  
Anonymous Anonimo ha detto:

Uau, anche la mamma di CAt le fa, ma con l'aceto e lo zucchero, col marsala non abbiamo mai provato!

13/04/07, 11:06  
Blogger flat eric ha detto:

Sono cipollotto-dipendente agrodolce!
Copiato, incollato (senza formattazione) e messo in lista per il week end.
PS: (veramente ho copiato anche le polpettine golose)...
Many thanks

13/04/07, 11:09  
Blogger cybergatto ha detto:

anche io conscevo la versione aceto-zucchero...il marsala?!? bella idea!

>^^<

13/04/07, 11:21  
Blogger graziella ha detto:

Ehi Patt! Ma qui fanno fare tutto a te?
Comunque due splendide ricette!

13/04/07, 11:45  
Blogger Gaia ha detto:

ah, cipolliamo tutti insieme!!!
si anche qui c'è un'adepta del nuovo mito della cipolla!
quelle piccine, dolcine sono fantastiche, quelle sulla griglia poi ma ne vogliamo parlare?!?
bella patt, bbbone, brafa!

13/04/07, 16:03  
Blogger whitewillow ha detto:

fatte proprio ieri in agrodolce...e pappate subito...e poi fanno anche bene.
Adesso però mi devo cimentare con quelle boretane...dite che si prestano a questa ricetta???

13/04/07, 17:40  
Anonymous Anonimo ha detto:

Bene, bene, bene: quante consorelle! Che la cipolla sia con voi! :-)

Grazzy, che ci vuoi fare, i due mastri fornai sono isolati ... :-(
Qui ci vorrebbe una piattaforma per il reintegro della linea telefonica ai due neo-traslocati! ;-D

Withe, non so, le borrettane non ce le vedo molto, però nulla vieta di fare un esperimento minimo, giusto con tre-cipolle-tre, per vedere come viene! :)

Grazie a tutti!

13/04/07, 22:27  
Anonymous Anonimo ha detto:

faccio così quelle che dalle mie parti si chiamano cipolline d'ivrea, solo che, appena sposata, non sapevo che le cipolline erano tali per natura, pertanto le ritagliavo una per una dalle cipolle normali, E MIO MARITO NON CAPIVA PERCHè, SE A MEZZOGIORNO C'ERANO LE CIPOLLINE STUFATE DI CONTORNO, INVARIABILMENTE LA SERA C'ERA... ZUPPA DI CIPOLLE! :p

13/04/07, 23:10  
Anonymous Anonimo ha detto:

:-D

14/04/07, 07:19  
Blogger marinella ha detto:

Mi sa che ci provo anch'io a copiare questa ricetta, non ho mai pensato di mettere i semi di sesamo con le cipolle, il marsala invece si!
Grazie per questo nuovo suggerimento

14/04/07, 23:03  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie a te, Marinella! Molto carino il tuo blog! :-)

15/04/07, 23:02  
Anonymous Anonimo ha detto:

interessante! credo che domani metterò a frutto la tua ricetta... ho proprio lì un po' di cipolle novelle che stanno attendendo la loro degna fine...

bel blog!
ciao
meg

16/04/07, 00:15  
Blogger mae ha detto:

mm .. mi hai dato proprio una bella idea :))
ciao
Maè

16/04/07, 11:29  
Blogger Unknown ha detto:

La voglio fare anch'io.

17/04/07, 15:13  

Posta un commento

<< Home