13 novembre 2006

Cosa sarà?


Non serve in cucina! ;-)

Patt

(La soluzione domani, se avrete indovinato, sennò arriverà l'aiutino!)

5Commenti:

Blogger franci ha detto:

noooo bellissimo, mi era stato regalato quando ero piccola, era a forma di fungo..hihihi, serve a fare salsicciotti di lana che poi si possono utilizzare per mille cose...


baci

13/11/06, 13:33  
Anonymous Anonimo ha detto:

In francese si chiama tricotìn. In italianonproprio non so. Kat da casa d'Artificio.k

13/11/06, 15:33  
Anonymous Anonimo ha detto:

me lo ricordo in casa, a forma di fungo, venivan giu delle minuscole maglie...francamente non ho mai capito l'utilità di sciarpe tanto sottili...magari ci si fanno le dita dei quanti...bah boh!

13/11/06, 16:00  
Blogger Alice Twain ha detto:

È un telaietto per fare i-cord (o idiot cord) a quattro unti. Le i-cord non sono delle sciarpe bensì dei semplici cordoncini in maglia tubolare da usare come chiusura o decorazione in un lavoro a maglia. È decisamente più semplice fare l'i-cord con due ferri a due punte, semplicemente montando un numero di punti non inferiore a 3 e non superiore a 5 (meglio se con long tail cast-on), lavorando i quattro punti a maglia rasata, spostando il lavoro all'estremità opposta del ferro e ricominciando. In pratica, anziché lavorare in tondo si ottiene la maglia tubolare "tirando" l'ultimo punto per tenerlo in sequenza al primo. Inoltre, con il metodo dei due ferri a due punte è possibile fare bordure con i-cord: arrivati all'ultimo giro della lavorazione si montano (knitted cast-on) tre punti e si inizia a lavorare l'i-cord come al solito, ma si lavora sempre l'ultimo punto sul ferro con il punto seguente. Questa bordura serve anche da chiusura del lavoro; alla fine restano da chiudere solo le tre maglie dell'i-cord (più l'ultima maglia non lavorata).

13/11/06, 16:27  
Anonymous Anonimo ha detto:

è una potente arma di tortura usata da Torquemada per bruciare i peli del naso degli eretici.
La usiamo sull'ogb, che m'ha vuotato il frigo?

13/11/06, 21:00  

Posta un commento

<< Home