25 ottobre 2006

Per un'Amica

Vogliamo salutare con un dolce ron ron collettivo la gattina di Mip. A te, cara Amica, un abbraccio grandissimo e tutto il nostro affetto.
Gli Scribacchini


La nostra piccola Macchia ieri notte si è addormentata, dopo aver coccolato i suoi piccoli, mentre faceva le fusa in mezzo alle mie braccia e gli raccontavo quali pappe buonissime avrebbe mangiato nel paradiso delle micine buone.
Era sparita due giorni, l'abbiamo cercata tanto perchè Macchia era una mamma stupenda.
Ieri l'abbiamo vista in giardino, con tutti i cuccioli addosso, che li leccava e li ripuliva.
Il tempo di gioire e fotografarla, poi mi sono accorta che macchietta mia non si muoveva.
Mi ha fatto tante fusa, ha messo la testina sulla mia mano e si è assopita, stanchissima.
Subito l'abbiamo portata al prontosoccorso veterinario (era ormai mezzanotte) ma le lastre che la dottoressa ha fatto sono state tremende. Fratture multiple alla colonna e bacino schiacciato.
Macchia è stata investita due giorni fa, è riuscita a tornare a casa, dai piccoli, dalla sua famiglia che la proteggeva sempre.
Siamo stati costretti a decidere e abbiamo creduto fosse meglio che dormisse, dignitosa e dolce, come è sempre vissuta.
Non giudicateci male.
Macchia si è addormentata mentre io le sussurravo nelle orecchie.
Ha messo il suo musino sotto la mia ascella e ronfando ha fatto un grande sospiro.
Io e G.G. siamo tornati a casa che erano quasi le due, con un grande vuoto nel cuore.
Volevamo ringraziare tantissimo la dottoressa che ieri notte ci ha fatto da Angelo, e che ci ha guidato in mezzo a questo incubo con una professionalità e un amore che spero possa ancora trovarsi in tanti veterinari.
È la clinica di Roma, Zoospedale Flaminio, perchè se è facile criticare quando le cose vanno male, bisogna anche essere grati quando sulla nostra strada si incontrano le cose belle.
Macchia ieri notte si è adormentata.
Buona notte Macchianera.
Grazie del tempo che ci hai regalato.
Mip

Etichette:

19Commenti:

Blogger Tulip ha detto:

Voi mi fate piangere!!! Un abbraccio forte forte forte forte a Mip...

e uno sgrattino dolcissimo a Macchia!!

25/10/06, 17:41  
Anonymous Anonimo ha detto:

Che bella descrizione piena di affetto e di realismo. La vostra Macchia se ne è andata dignitosamente e circondata di amici, preziosi, come preziosa era lei.
Un abbraccione
paola (gattivity)

25/10/06, 17:47  
Anonymous Anonimo ha detto:

Perchè anche gli occhi degli ogb, a volte, si inumidiscono.

25/10/06, 17:50  
Anonymous Anonimo ha detto:

Se ti può consolare gli occhi di mip e del GG sono due biglie ormai.
Grazie.
Dividere i dolori serve.
mip

25/10/06, 17:55  
Anonymous Anonimo ha detto:

Un grattino anche da noi e dai 5 pelosi. Tristezza.

25/10/06, 19:00  
Blogger franci ha detto:

Un pensiero di armonia per Macchia che sicuramente ha già trovato altri orizzonti per poi rinascere...A noi lo spettaccolo di stupirci quando poi guardiamo un gatto e riscontriamo una somiglianza con chi é partito da tempo...
Un abbraccio forte a voi
Franci e Mini

26/10/06, 08:41  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie ancora. A tutti.
Stamattina ho provato a dare un po di latte ai piccini, che stavano tutti acciambellati sul cuscino della loro mamma.... ma ancora non sanno lappare e si limitano a sbattere il musino sul latte.
Devo cercare assolutamente delle adozioni per questi cinque topini.
Macchia mi manca terribilmente.
Lo so che passerà, come tutte le cose, e che ci sono situazioni ben più terribili per cui rattirstarsi... ma che ci vogliamo fare?
Noi adesso siamo tristi così.
Grazie perchè ci state vicini.
mip e GG

26/10/06, 09:08  
Anonymous Anonimo ha detto:

Code incrociate, Mip.

26/10/06, 09:49  
Anonymous Anonimo ha detto:

Non ho parole...solo lacrime che mi rigano il viso...
vi sono vicino...

26/10/06, 10:24  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Ciao, Macchia, hasta siempre.

26/10/06, 11:32  
Anonymous Anonimo ha detto:

Quando guardo la foto di Macchia con i gattini, mi sende una lacrima. Tanti grattini ai piccoli, e un abbraccio forte a voi.
Ciao Mara e dalla mia pelosona Bimba

26/10/06, 11:44  
Anonymous Anonimo ha detto:

Mi spiace tanto, ho provato a far finta di nulla, ma piangere un gatto in un post, e nel successivo mettere la ricetta di un coniglio, è come andare a una manifestazione antipelliccia, indossando un pelliccia...:-/....
Senza rancore ma il buon gusto (anche in un blog di ricette) vorrebbe la sua parte.
Ancora saluti a Macchia.
paola

26/10/06, 13:18  
Anonymous Anonimo ha detto:

Mai confuso un gatto con un coniglio.

26/10/06, 13:24  
Anonymous Anonimo ha detto:

Remy ha detto: "Perchè anche gli occhi degli ogb, a volte, si inumidiscono".

... pure quelli dei jazzisti...

26/10/06, 18:07  
Blogger ziamaina ha detto:

Ciao Macchia :'-|

26/10/06, 19:36  
Anonymous Anonimo ha detto:

Cara, per quanto uno sia preparato, è sempre una situazione terribile, e le lacrime arrivano naturali.
Perchè dovremmo giudicarti male? Per quel che dici, c'era poco da fare: se anche fosse sopravvissuta, sarebbe rimasta paralizzata e chissà con che dolori! L'eutanasia è un dono doloroso che si fa a coloro che amiamo, e che ci rimarrà come una spina nel cuore per ogni bestiola per cui si è dovuto deciderla.
Per i piccoli lappare è difficile, più facile che mangino: prova a dar lor degli omogeneizzati o qualche scatoletta di buona qualità, e il latte daglielo con il biberon la mattina e la sera.
Abbracci forti, carla

27/10/06, 18:44  
Blogger cybergatto ha detto:

mi dispiace di averlo letto solo ora e mi dispiace non avere parole da dire.....mi dispiace.

un abbraccio.

cyb e trinity

28/10/06, 11:11  
Blogger Sandra ha detto:

Anche io ho letto tardi..
Mi avete fatto piangere grandi lacrime, ma l'amore che aveva per voi e voi per lei era immenso e vi accompegnarà sempre!!
un abbraccio forte forte

09/11/06, 14:41  
Blogger Antro Alchimista ha detto:

Io queste notizie non le reggo proprio e mi sono scese le lacrime ...

30/05/08, 16:03  

Posta un commento

<< Home