14 settembre 2006

Pasta Zucchine e Zafferano


Scaldare un cucchiaio di olio e.v.o. in un saltapasta, metterci un cucchiaino di semi di sesamo e lasciar insaporire a fuoco spento.
Tagliare a dadini piccoli piccoli alcune fette di pancetta affumicata tipo bacon.
Tagliare a bastoncini lunghi 3-4 cm (occhio a misurare! ;) ) un paio di zucchine piccole e sode.
Dadolare una decina di pomodorini ben maturi.
Far bollire l'acqua e calare la pasta. Mentre quella cuoce, riaccendere il fuoco sotto al padellone, tenerlo ben vivace e rosolare la pancetta, quindi aggiungere i bastoncini di zucchina e farli dorare badando che rimangano al dente.
Scolare la pasta e versarla nel saltapasta. Unire una bustina di zafferano e un mestolo di acqua di cottura. Di che? Ma della pasta, ovvio! ;)
Aggiungere i pomodorini, spadellare e servire con abbondante Grana grattugiato.
Se piace, un po' di curry in polvere ci sta d'incanto.

Patt

Etichette:

15Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Non è giusto, mandate sempre delle ricettine golose, e sempre negli orari dove si comincia a sentire un certo languorino, è un vero peccato che non si possa entrare nel computer per prenderne un assaggio. Ciao Mara

14/09/06, 11:36  
Blogger cybergatto ha detto:

io metterei delle carotine tagliate a julienne al posto dei pomodorini.....gnam gnam!!

>^^<

14/09/06, 12:45  
Blogger Alice ha detto:

Gnam!che piattino...non so voi, ma a me con quei colori ricorda tanto l'estate, sarà che oggi diluvia...
miao!
:)

14/09/06, 14:15  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie, ragazze! :)

14/09/06, 14:28  
Blogger Massimiliano Fattorini ha detto:

complimenti bella ricettina colorata! io proveri ad aggiungere una o due bustine di te verde alla pasta durante la bollitura dell'acqua, i tanini rilasciati dovebbero aiutare la pasta a legare piu' sugo. e' un trucchetto che uso spesso.

max

14/09/06, 17:25  
Blogger LaCuocaRossa ha detto:

eppro uffa voi qui postate ocme pazzi non vi si sta dietro!!!
;-PPPP

14/09/06, 17:30  
Anonymous Anonimo ha detto:

ottima: proprio ieri sera l'ha cucinata mio figlio!

14/09/06, 20:36  
Anonymous Anonimo ha detto:

Oh cavolo! Come ha fatto a cucinarla ieri sera se l'ho pubblicata solo oggi? Siamo forse telepati? :-)))))

14/09/06, 20:38  
Blogger PiB ha detto:

IO IL CURRY IN POLVERE LO METTEREI ANCHE SOLO PER L'INCANTO!

14/09/06, 23:11  
Anonymous Anonimo ha detto:

E allora lo mettiamo!
:-)

14/09/06, 23:21  
Anonymous Anonimo ha detto:

Voto anch'io per il curry. E per quelle che Patt chiama " le mie paste veloci"!!!

17/09/06, 08:56  
Blogger CharlieB. ha detto:

Ciao! L'ho fatta! E l'ho gia' sbafata (e pure le colleghe hanno rubicchiato!)! Deliziosa e sfiziosa! E ho visto il primo commento eh! :D

20/09/06, 13:02  
Anonymous Anonimo ha detto:

:)))))))))))))))))))))))))))))

20/09/06, 14:31  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao, l'ho fatta. Ottima. Grazie

10/03/07, 13:43  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie a te! :)

12/03/07, 23:41  

Posta un commento

<< Home