16 agosto 2006

Melanzane? La scelta di Nelly


Né fritte né grigliate ma - dopo lo spurgo d'ordinanza col sale, un bel risciacquo e un'asciugata- "ammorbidite" e leggermente asciugate in forno caldo (180-200°) su teglia asciutta per 9-12 minuti secondo lo spessore delle fette (idealmente 1 cm) . Poi condite a piacere (lei usa olio evo, aceto balsamico, aglio e basilico, noi olio, aglio, basilico e peperoncino fresco) e dimenticate qualche ora in frigo ad insaporirsi.

Queste le abbiamo poi sfilettate su una pizza (il solito mitico impasto di Adriano)


Proprio buone e digeribili. Grazie Nelly.
Kat

Etichette: ,

11Commenti:

Blogger Myrea ha detto:

Quanto sono buone le melanzane sulla pizza!!
Qui a Catania si mangiano "alla Norma" sia come pasta che come pizza... YUM!!

16/08/06, 12:15  
Anonymous Anonimo ha detto:

attentato! quella pizza deve essere assolutamente deliziosa, lo capisco da qui:D

già che ci sono, vi do un suggerimento dai "pizzaioli inglesi": salsiccia e fagioli:D
la vedo ogni giorno nella vetrina di un negozietto di panini & co. e il mio stomaco ha un attimo di ribellione; che ne dici? facciamo cambio?:P

16/08/06, 12:33  
Blogger cat ha detto:

mi è venuta una voglia di pizza che sono andato a comprare la farina, ma la farò col metodo tradizionale! questo metodo del poolish (oddio si scrive così? ma non era anche una marca di detersivo per metalli?)mi attira parecchio ma devo dedicargli tutta l'attenzione necessaria! eppoi la voglia di pizza non può attendere! s.g. cat

16/08/06, 13:36  
Anonymous Anonimo ha detto:

Voglio assaggiare un pezzettino di quella pizza, gnam gnam, bauu

16/08/06, 13:56  
Anonymous Anonimo ha detto:

Anto, se i fagioli sono gli stessi che gli inglesi mangiano, sempre con la salsiccia, anche a colazione, anche il mio stomaco si ribella. Con i borlotti avrei il coraggio di provare. E comunque ci sto a fare cambio. Ma poi non ti peggiora la nostalgia? Un bacio

16/08/06, 13:58  
Anonymous Anonimo ha detto:

Cat, del poolish ti dirà Remy e insisterà e farà bene e se lo ascolti non te ne pentirai. Almeno un sabato nella vita la pizza andrebbe fatta così. Io invece ho comprato la farina per fare i tuoi tortelli sblisigoni...

16/08/06, 14:02  
Anonymous Anonimo ha detto:

Cara Lizzy, se vuoi facciamo cambio, ti do la bistecchina del mio pranzo light e io mi strafogo di pizza con le melanzane che a te non fa mica bene, no no no ;-) Arf!

16/08/06, 14:06  
Blogger Elvira ha detto:

Ouh laaaaa! Je suis en train de saliver sur mon clavier, là! ;-)

16/08/06, 19:22  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Digeribili??? Ma che aglio avete usato???

16/08/06, 20:14  
Anonymous Anonimo ha detto:

Le melanzane! che bello!

cet air de chez moi!
Merci, merci et merci

17/08/06, 07:31  
Blogger Gracianne ha detto:

Je n'ai jamais essaye les aubergines preparees de cette facon. Merci beaucoup pour l'idee.

17/08/06, 10:19  

Posta un commento

<< Home