24 marzo 2006

MA PERCHÉ???

TG: "... domani, 25 marzo, ricomincia la caccia ai cuccioli di foca ...".
Un'ondata di nausea mi soffoca. Rabbia. E odio, si: odio. Verso chi commette questo delitto e verso chi permette, vuoi con l'uso delle pellicce, vuoi con l'indifferenza, che tutto ciò accada ancora.
L'Italia, per fortuna, proibirà l'importazione di pelli di foca, ma questo, purtroppo, non basta. E tutte le altre creature che ogni giorno sono vittime di un commercio sempre più fiorente? Non riesco ad accettarlo. Provo un moto di repulsione ogni volta che per strada, al lavoro, in autobus, nei negozi, vedo qualcuno abbigliato con pelo non suo.
Volete sapere perché? La L.A.V. ve lo spiega, basta entrare qui, se volete, e cliccare su "le nostre campagne" e poi su "pellicce". Ne parla anche, in modo molto garbato, l'amica Paola in questo post.
Ci sarebbe molto da dire, ma l'amarezza è troppa e non voglio rattristare le amiche e gli amici amanti degli animali che ci fanno dono così spesso delle loro visite. A loro un grande abbraccio.


Patt

3Commenti:

Blogger Sandra ha detto:

Cara Pat la nausea pervade il mio corpo da anni ormai.. rifiuto di guardare leggere o sentire notizie che riguardano il "paese della mattanza" come lo definisco io..
Ci sono giornalisti che rischiano tutti gli anni la vita per documentare questi fatti sanguinosi, minacciati dai "bastardi" che cacciono i cuccioli di foca..
Il mio cuore si fa sempre più piccolo.. e prima o poi morirà.. di dolore..
Un abbraccio e grazie per averci ricordato qs scempio..
MA vedrai che resterà lì..dove lo hai lasciato..agli animali non pensa molta gente..
Sandra

24/03/06, 23:27  
Anonymous Anonimo ha detto:

Anch'io ci sto male. E da persona pacifica e non violenta mi viene la voglia di trattare quei cacciatori con la stessa arma che usano loro. Che schifo... e poi saremmo noi i civili...

24/03/06, 23:56  
Anonymous Anonimo ha detto:

:(((((
Mamma non riesce a comprare un giubbottino da anni, sono tutti provvisti di quella pellicetta ...
Tristezza Assoluta!

25/03/06, 09:35  

Posta un commento

<< Home