21 marzo 2006

Crema pastello che sa un po' di Pastis

Chi si aspettava un dessert rimarrà deluso. Molto deluso. Questa è una semplice crema di verdure. Fin troppo semplice in apparenza, addirittura spartana. E invece il sapore è piacevolmente sottile, persino raffinato. Misteri dei vegetali, pur senza condimenti e panne varie, risulta davvero cremosa.
Se preferite colori più decisi , passate da Kjaretta.
Avvisate invece Graziella di non proseguire nella lettura perché ... finocchi bolliti in vista.



per due porzioni :
la parte bianca di un bel porro
una patata media
due bulbi di finocchina con tanto di barbette verdi
sale alle erbe

Butto il tutto in pentola con due tazze d'acqua, faccio sobollire finché le verdure non siano tenere, mixo in crema, verso nelle scodelle e faccio un ghirigoro con un filo d'olio evo. Stop. Kat

Etichette: ,

7Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

AH!!! Ho voluto proseguire lo stesso la lettura!!!! Dolore!
Ma ti perdono! Sei troppo simpatica!!

21/03/06, 09:27  
Anonymous Anonimo ha detto:

Come lo vedresti un matrimonio con un paio di crostini?!

21/03/06, 13:01  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao Acilia, benvenuta. Ce lo vedrei benissimo, anzi farei di peggio. Prossimamente su questi schermi biscotti salati adeguati. Chiederemo a Francesca di voltarsi dall'altra parte ;-)

21/03/06, 13:19  
Anonymous Anonimo ha detto:

bhè, intanto io mi gusto la visione di questa zuppa cremosa giallosa che ogni volta che vedo mi fa venire in mente la crema dolce di mia mamma!!!
poi me la gustero' quanto prima dal vero.
Ormai non c'è giorno che non mi prepari da mangiare usando le tue ricette:)) Mitica Kat!
A proposito, e poi ho finito, il rollopollo tri che ho appena finito di mangiare è fabuloso!!;)

21/03/06, 14:20  
Anonymous Anonimo ha detto:

E allora aspettiamo la ricetta, Francesca. Vai col Rollopollo III !

21/03/06, 15:26  
Anonymous Anonimo ha detto:

Anche se non é verde spinaciosità mi ispira lo stesso... E molto! Quindi quanto prima la realizzerò!

21/03/06, 20:24  
Blogger Gaia ha detto:

Ecco, a capire dove iniziasse la crema e finissero i contorni del piatto ci ho messo un po'...mi sembrava un gioco della settimana enigmistica, tipo cerca le differenze!
40mq con gatti...io&ste 48mq con due golden retriever...dai siam messi bene in quanto spazi stretti e zampettanti amici che gironzolano!!!!

21/03/06, 21:00  

Posta un commento

<< Home