18 marzo 2006

7 utensiloni

Si mormora che sia stata Kjaretta a far circolare questo Meme. Sul momento mi sono detto -o mamma! un'altro? e io cosa ci metto? - e intanto che ci pensavo ho rivisto molti piatti che ho cucinato, molti gesti titubanti che diventano sempre più sicuri (seee). Insomma, un bel modo per rivivere il mio rapporto con la cucina e per riattizzare la passione. Però, se continuiamo a fare un meme dietro l'altro, ci ridurremo a dover andare a mangiare al fastfud.

Se proprio ci tenete metto anche la didascalia alla foto.

Ciotola per fare il lievitino
Dosatore che uso anche per fare intiepidire l'acqua sul termosifone.
Cucchiaio di legno per rivoltare la carne quando la rosolo (questo è quasi nuovo perché li dimentico sovente appoggiati alla padella)
Frusta per la bechamel e per il mio sinora unico esperimento di pasticceria.
Coltello professionale per sbucciare l'aglio.
Spatola da panettiere per dar forma a pagnotte, grissini e taralli.
Un ombra per farmi coraggio (l'ombra è virtuale perchè, fuori pasto, non bevo mai, se sono da solo).
Remy

7Commenti:

Blogger Scribacchini ha detto:

Quella spatola non mi e' nuova..:-D
---
gen

18/03/06, 16:10  
Anonymous Anonimo ha detto:

Non è che ne hai una uguale? Non è che conosci anche tu Serena la zanzara?

18/03/06, 16:27  
Anonymous Anonimo ha detto:

Quando ho letto "utensiloni" ho riso fino alle lacrime!

18/03/06, 16:49  
Blogger Scribacchini ha detto:

E perchè? (come si fa la faccina innocente con l'aureola?)

18/03/06, 20:03  
Blogger Gaia ha detto:

Voglio quel coltello! è troppo bello!
Kat mi sa tanto che gli esperimenti pesticceri di Remy sono da approfondire, mettilo ai fornelli, cacciagli la frusta in mano e mettilo all'opera!
Remy...prima o poi ti tocca! ieri muffins,(con un pensiero a Kat), e oggi biscotti, (con un pensiero a te)!
tanti cookies!

18/03/06, 20:56  
Anonymous Anonimo ha detto:

La scodella per il lievitino mi fa fischiare un pò le orecchie!
Come mai???

19/03/06, 08:20  
Anonymous Anonimo ha detto:

la spatola piatta di legno ce l'ho anch'io, uno dei più rcento acquisti di utensileria legnosa:)

19/03/06, 10:37  

Posta un commento

<< Home