21 febbraio 2006

SONGS COLLECTOR - Meme - n. 5 - Desde Santurce a Bilbao


Questo meme- Ce meme- This meme - Diese meme - Este meme

Visto che "alcune" sono andate de parranda y juerga in quel di Bilbao, il Lupo s'è ricordato di una canzone popolare di quelle parti !

Desde Santurce a Bilbao

Desde Santurce a Bilbao
vengo por toda la orilla,
con la falda remangada
luciendo la pantorilla,
vengo deprisa y corriendo
porqué me oprime el corsé,
voy gridando por las calles:

¡ Quien compra !
sardinas ferscué.
Mis sardinitas
que rica son
son de Santurce
las traigo yo.

La del primero me llama
la del segundo también,
la del tercero me dice:
¿ a cuanto las vende usted ?
Si yo le digo que a cuatro,
ella me dice que a tres,
cojo la cesta y me marcho,

¡ Quien compra !
Sardinas frescué.
Mis sardinitas
que ricas son
son de santurce
las traigo yo.

Titolo: Da Santuce a Bilbao

Da Santurce a Bilbao
vengo lungo la riva,
con la gonna rimboccata
dandole alla gambetta,
vengo di fretta e correndo
perché m'opprime il corsetto,
vado gridando per le strade :

Chi vuol comprare !
Sardinette fresche appena pescate.
Le mie sardinette
che buone che sono
sono di Santurce
le porto io.

La signora del primo piano mi chiama,
anche quella del secondo,
quella del terzo mi chiede:
a quanto le vendete ?
Se io le dico a quattro,
lei mi risponde a tre,
allora prendo la cesta e vò via.

Chi vuol comprare !
Sardinette fresche appena pescate.
Le mie sardinette
che buone che sono
sono di Santurce
le porto io.