16 febbraio 2006

Eh mì... meme!

Però checcavolo, 7 sono troppo pochisssssime.... qui c'è gente di una certa età, eh!
Facciamo così: non scelgo le mie 7 canzoni preferite, ma quelle che - così, di primo acchito - mi vengono in mente per prime in base alla quantità di emozioni e ricordi che suscitano.

E' l'uomo per me di Mina (beh...avevo 2 anni e reclamavo in continuazione questa canzone, per poi piangere disperata ogni volta che finiva: brutto segno, promettevo male)
Autogrill di F. Guccini
Sono passati i giorni di Tito Schipa Jr
Sorvolando Eilat di F. Mannoia
Menta e Rosmarino di Zucchero
Liberi... liberi di Vasco
J'entend siffler le train (in tutte le versioni, da Trenet a Battiato passando per Aznavour)

Accidenti, mi sento come se avessi tradito un sacco di gente, mannaggia a voi! Chiedo perdono a Battisti, Ruggeri, Conte, De André, Dalla, De Gregori, Morandi, Bennato, Paoli e a 700 altre pietre musical-miliari della mia vita
Marì

3Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Mi avete fatto venire voglia di ascoltare la Mannoia, però se canto non riesco a scrivere! E già faccio tanti errori lo stesso!

16/02/06, 10:59  
Anonymous Anonimo ha detto:

Battuta troppo facile: Ragazze, ce lo facciamo un bel caffé nero bollente? Ma si, ma si, sono invitate anche le nostre maschie metà.

16/02/06, 13:41  
Anonymous Anonimo ha detto:

Evvai col caffè! :-D

16/02/06, 19:36  

Posta un commento

<< Home